Come trascorrere la notte di San Valentino a casa di Giulietta

Romeo e Giulietta per un giorno

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Verona e Airbnb potrete quest’anno, per San Valentino, trascorrere la notte del 14 febbraio a casa di Giulietta Capuleti, a Verona. Per la prima volta dagli anni Trenta, la dimora duecentesca, che con il suo celebre balcone ha ispirato generazioni, tornerà per un giorno a essere abitata.

I “Romeo e Giulietta” vincitori saranno protagonisti di un soggiorno indimenticabile, un viaggio indietro nel tempo per rivivere le atmosfere romantiche dell’opera di Shakespeare.
Non appena varcheranno le porte dell’edificio medievale verranno accolti da un maggiordomo, che mostrerà loro la casa e li condurrà nel salone dove ad aspettarli ci sarà una cena romantica a lume di candela preparata, per l’occasione, dallo chef stellato Giancarlo Perbellini.

Dopo cena e prima di ritirarsi nella magica stanza, gli innamorati potranno rilassarsi davanti al camino, leggendo e rispondendo ad alcune delle decine di lettere d’amore che arrivano ogni giorno, da tutto il mondo, indirizzate a Giulietta.
Trascorreranno infine la notte nel letto originale di Giulietta, utilizzato dal regista Franco Zeffirelli nel film “Romeo e Giulietta”.

Cosa include il soggiorno a Verona

  • Tour a Verona, tra i luoghi di Romeo e Giulietta
  • Tour privato della Casa di Giulietta
  • Cena romantica nella sala da pranzo di casa di Giulietta, preparata dallo chef stellato Giancarlo Perbellini
  • La possibilità̀ di leggere e rispondere ad alcune delle più̀ recenti lettere indirizzate a Giulietta, dagli innamorati di tutto il mondo
  • Una notte nella storica camera da letto di Giulietta, trasformata per l’occasione in un romantico nido d’amore

Come partecipare?

Per aggiudicarvi la possibilità di essere Romeo e Giulietta per un giorno soggiornando alla Casa di Giulietta, dovrete, entro il 2 febbraio, scrivere una lettera a Giulietta, in inglese, raccontano la vostra storia d’amore e il perché saresti gli ospiti perfetti.

Avete quindi 2 giorni per inviare la vostra candidatura a questo indirizzo: https://www.airbnb.it/d/juliet

Affrettati e che l’amore sia con te!

Share this Post

Leave a Comment