Il mio Giornale

 

Qui trovi notizie interessanti da tutto il mondo.  L’intero articolo lo puoi leggere nel blog: basta cliccare sul pulsante Read more o direttamente sull’immagine dell’anteprima.

IMG_7893-removebg-preview2

Italia

Come sarà la nostra estate? Dovremmo rispettare il distanziamento social anche al mare?

Come cambieranno i bagni delle nostre spiagge?

La società Kaos Lab Srl di Cagliari ha proposto una soluzione che ci permetterebbe di goderci l’estate 2020, al mare, senza stare troppo attaccati al vicino di ombrellone, progettando delle zone delimitata, come una sorta di isole, da istallare nelle nostre spiagge

italia

Con l’allargarsi del numero dei contagiati ufficiali da Coronavirus covid-19 in Europa e nel mondo, sono parecchi gli stati che applicano restrizioni nei confronti dei viaggiatori provenienti dall’Italia.
Eccovi la lista.
articolo aggiornato giornalmente

Italia

L’argomento Coronavirus tocca da vicino noi viaggiatori, molti di noi sono indecisi se programmare o meno un viaggio a breve o a lungo termine, ma i più confusi riguardo l’attuale situazione, sono quelli che hanno ormai un viaggio prenotato.

Miami

Si prepara a salpare dal porto di Miami la nave da crociera per adulti Scarlet Lady.
“La nave è bellissima, è un’esperienza immersiva solo per adulti. Amiamo i bambini, ma qui offriamo un’esperienza inclusiva, che vuol dire che puoi fare più cose e più sofisticate”

Verona

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Verona e Airbnb potrete quest’anno, per San Valentino, trascorrere la notte del 14 febbraio a casa di Giulietta Capuleti, a Verona.

Brescia

La Vittoria Alata, icona dell’identità Bresciana, sarà ufficialmente riconsegnata a Brescia a giugno 2020, dopo quasi due anni di lavori di restauro, promossi dal Comune di Brescia e dalla Fondazione Brescia Musei, condotti dagli esperti dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze.

London

Artemisia Gentileschi, grande pittrice caravaggesca, nata a Roma nel 1593, una tra le artiste più note della storia dell’arte, nonché la prima donna ad essere stata ammessa alla accademia di pittura avrà, per la prima volta, una monografica dedicata alla National Gallery a Londra.